Presentazione


La cosa più preziosa che abbiamo è il tempo, perché è probabilmente l'unica che pochi possono regalarci. Con questa convinzione è nata la collana "In pratica": guide tascabili confezionate a spirale di poco più di 40 pagine. Affrontano argomenti attuali e rilevanti con un approccio concreto, pragmatico: to the point, direbbero gli inglesi. Gli autori sono tra i più competenti sui temi a loro affidati e traducono nelle guide la loro esperienza didattica.

Infatti, diversi titoli sono nati direttamente da workshop o seminari svolti da Tom Jefferson, Chiara Bassi, Eugenio Santoro o Alberto Tozzi in diverse sedi istituzionali. Le guide sono in vendita in libreria ma la versione sfogliabile è accessibile online.
È sufficiente che un ente o un'istituzione sottoscriva il pacchetto Online Only del Pensiero Scientifico Editore.

Alla versione cartacea il Pensiero Scientifico ha deciso di aggiungere le versioni digitali che offrono funzionalità ed esperienze di lettura diverse. Le versioni digitali contengono: video di approfondimento degli autori, materiali aggiuntivi (video esterni, PDF, PowerPoint), collegamenti alle fonti citate, glossari tematici che rendono più completa la lettura e l'apprendimento delle guide.

 

Cosa sono In pratica? Scoprilo sfogliando la demo con alcune pagine di "PubMed", "Rispondere a un quesito clinico", "Google" e "Come leggere uno studio controllato randomizzato".

 

Demo